sabato 2 aprile 2011

"LA LUCE E L’OSCURITA’ NON HANNO NIENTE A CHE FARE CON LA LOTTA TRA IL BENE E IL MALE. IO SONO CERTO CHE LA GIUSTIZIA ALBERGHI IN ENTRAMBE!" (Haru Glory)

ただいま!! Vi sono mancato? Come no?! Bastardi!!!!! Ringraziate che sono troppo pigro per venirvi a picchiare di persona e troppo squattrinato per pagare qualcun’altro per farlo, altrimenti… Comunque, ormai che siamo qui, tanto vale parlarvi di un manga davvero speciale che ho recentemente acquistato (finendo così di nuovo senza soldi T_T, perchèèèè? perchèèèè??) da uno studente di medicina del 2° anno (ありがとう Marzio!): cari lettori, ho l’onore di presentarvi “Rave – The Groove Adventure”! Ma come che c%$£ è?! E va bene, vi do i dettagli! Sceneggiatore, trama!
"La storia ha inizio con un breve prologo nell'anno 0015 (cronologia di Rave), anno in cui si è svolto il primo grande combattimento fra Holy Bring (Rave) e Dark Bring che minacciava di distruggere il mondo. Shiba, il primo Rave Master riesce a sconfiggere Dark Bring grazie a Rave e alla sua spada Ten Commandments, ma non riesce a distruggerla completamente. Anzi, l'esplosione conseguente alla sconfitta di Dark Bring (Overdrive), oltre a distruggere un decimo del mondo, porta alla frammentazione di Rave in cinque parti che si spargono in diverse varie zone del pianeta. Solamente un frammento rimane nelle mani di Shiba, che da allora dedicherà la sua vita alla ricerca delle Rave perdute. Con un balzo temporale di cinquant'anni la narrazione si sposta sulla pacifica isola di Garage, dove un adolescente di nome Haru Glory pesca per sbaglio Plue, una buffa creatura con il naso a cono, che si rivelerà essere il messaggero di Rave. Lo stesso giorno Haru incontrerà Shiba, aiutandolo nella sua lotta contro Favel, un inviato di Demon Card (un'organizzazione che usando il potere di Dark Bring cerca di avere il controllo del mondo) che vuole rubare il frammento di Rave al vecchio spadaccino. Durante questo combattimento Haru scopre di essere il nuovo Rave Master, e di poter utilizzare il potere di Rave per combattere Dark Bring. Una volta presa coscienza delle sue responsabilità come nuovo Rave Master, Haru deciderà di abbandonare Garage Island e di mettersi alla ricerca dei restanti quattro frammenti di Rave accompagnato da Plue."

Dopo averlo letto vi assicuro che è uno shonen fenomenale, imperdibile! Storia veramente ricca di gag esilaranti e tanti tanti colpi di scena (se siete fan di One Piece è proprio il genere di manga che fa per voi)! Un grande classico, firmato Hiro Mashima! 

バイバイ!

1 commento:

  1. Io non sono appassionata di manga, si sa. Però mi stupisce lo stesso che tu scopra un nuovo fumetto ogni settimana!! E' incredibile...

    RispondiElimina